Bologna 6 maggio 2019

 

Il Nuovo Nettare: Facility Management e non solo, nuovi scenari nell’universo ICT

Grande successo per la convention organizzata da Nettare21 Srl di Ravenna, con la promozione e il supporto scientifico della rete contratto ESA Excellentia Superior Animus, su nuovi scenari dell’universo ICT per la valorizzazione e gestione del patrimonio culturale e paesaggistico, svoltasi presso il Centro Congressi Italia7 Gold. 

Una folta platea ha assistito alla interessante relazione dell’Ing. Massimiliano Grossi della Nettare21.Srl sulle novità dell’ultima release del loro software gestionale NETTARE, coadiuvato dalla Dr.ssa Bruna Dos Santos Pereira Lopes che poi è seguita dall’intervento del Cav. Maurizio Valentini, direttore generale della rete ESA Excellentia Superior Animus, del Dr. Eugenio Ferrari Presidente di AssoretiPMI, dei professori ricercatori dell’intelligenza artificiale della IRIDYUM.Srl e completata dagli ultimi interventi del Dr. Marino Fantin della rete DAKU interamente dedicata al verde con applicazioni speciali e del Dr. Bruno Sessa titolare della PLUG & GO.Srl e della F&B International.Srl, circa la micro mobilità elettrica per l’ambiente country and rural life.

Un successo meritato dalla spinta di una azienda ravennate giovane e dinamica composta da un team di giovani imprenditori che vanta oltre una decina d’anni di attività, sempre tesa al miglioramento costante e in ottica open source data. L’intervento di descrizione della piattaforma ESAnet21 che vede Nettare21.Srl partner di struttura gestionale nel contesto dell’acceleratore di impresa ESA LAB ubicato a Piano del Voglio, nell’Appennino Tosco Emiliano e la presentazione delle attività della divisione interna IT Romagna, hanno concluso una sessione congressuale mattutina ricca di spunti e riflessioni per un forte rilancio dell’economia circolare supportata da grande competenza informatica e di metodo di lavoro condiviso e partecipato.